);

L’importanza del Packaging

l’abito del tuo prodotto!

Il packaging design per definizione è la progettazione dell’involucro del tuo prodotto.
E’ un processo creativo che unisce tecnica e sensibilità alle basilari informazioni di un prodotto, realizzando un “contenitore” che comunica il tuo brand e i suoi valori. Questo processo decreta buona parte del suo successo o insuccesso.

Bisogna essere scrupolosi e, non ci stancheremo mai di ripeterlo, partire da una solida base strategica. Raccontaci le tue esigenze, parliamone insieme, troviamo dei punti di forza, scegliamo quali caratteristiche valorizzare, quali punti critici sovvertire, troviamo una linea guida e seguiamola: solo così possiamo svolgere un lavoro che soddisfi te, i tuoi potenziali clienti e, perché no, anche noi.

Il packaging design per definizione è la progettazione dell’involucro del tuo Le nuove frontiere del packaging:

Innovazione, sostenibilità, originalità sono i principali trend del packaging design attuale.

Il packaging design per definizione è la progettazione dell’involucro del tuo Dall’attenzione etico-ambientale a quella per tecnologie innovative che garantiscono una performance migliore, il focus è sui materiali impiegati.
Il consumatore di oggi è sempre più esigente perché consapevole e informato e le aziende devono tenersi al passo con questa tendenza.

Nuove forme e soluzioni creative sono altri punti d’appeal che permettono al tuo prodotto di distinguersi, fare la differenza con i competitors.

Essere e apparire

ecco come!

Il packaging è il primo approccio che il cliente ha col tuo prodotto, per questo deve essere realizzato senza trascurare nessun dettaglio: ogni elemento, colore, materiale parla di te, dei tuoi valori, della tua storia.

Se questo primo incontro è positivo, il tuo prodotto entra nelle case dei consumatori.

Ma… non dimentichiamo l’usabilità.

Come nei prodotti digitali anche in quelli materiali la fruibilità da parte del cliente finale è un aspetto importantissimo. Quando il pack è bello e funziona, abbiamo fatto centro.

Il contenuto e la forma

giocare con i materiali

Le storie di successo non partono solo da belle idee: ogni intuizione va studiata ed elaborata fino a diventare concreta e per fare ciò c’è bisogno di professionisti che sappiano dare forma al tuo contenuto.

Da sempre progettiamo la forma perfetta per il tuo prodotto, impiegando tecniche di design, strategie di comunicazione visiva, continua ricerca di tendenze e nuovi materiali.

Il risultato è frutto di un’attenta analisi di settore, dei competitors, del target, con un occhio agli ultimi trend, alla sostenibilità, alla fruibilità.

Design al servizio della funzionalità

Un packaging vincente deve essere bello e funzionale e, soprattutto, in linea con le tue esigenze.

Il nostro obiettivo è quello di valorizzare l’identità della tua azienda interpretandone qualità e punti di forza.

Il tuo è quello di vendere i tuoi prodotti.

La progettazione del packaging è pensata per soddisfare entrambi gli obiettivi.

Da oltre 12 anni realizziamo packaging dei prodotti e supporti di comunicazione per il punto vendita.

Abbiamo alle spalle una solida expertise, maturata lavorando a contatto con brand come Caffè Toraldo, Leopoldo, Casa Infante, Spinosa, Centrale del caffè, Preludio Italia, Faber.

Dai un’occhiata da vicino. Noi lo facciamo così!

CONTATTACI ORA
Ciao, hai bisogno di aiuto? Parla con noi cliccando sull'icona di WhatsApp
Powered by