);

Social media marketing: cos’è?

(….e come sfruttarlo per il nostro business)

Il social media marketing (conosciuto anche con l’acronimo smm) è quell’insieme di strategie di marketing pensate su misura per le piattaforme social, attraverso cui aziende e brand mirano a promuovere i propri prodotti o servizi, raggiungere nuovi clienti o coinvolgere di più quelli attuali e, non ultimo, costruire e diffondere la propria immagine e i propri valori.

Gli obiettivi della social media strategy sono dunque molteplici: fare brand awareness, fidelizzare i propri clienti creando una community, facendo customer care, intrattenere, informare e infine… vendere!

Tutto dipende dalla tipologia del tuo business.

Ad ogni business un obiettivo e per ogni obiettivo c’è una strategia e uno strumento social ad hoc.

Social media marketing fai da te

…meglio scegliere i professionisti!

Essere presente attraverso i Social Media è diventata quindi una necessità imprescindibile per un’azienda.

Bisogna essere lì dove sono i tuoi clienti e non c’è luogo più popolato del web..

Ma fare marketing sui social in maniera efficace vuol dire una sola cosa: affidarsi ad una Web Agency in grado di pianificare e sviluppare strategie di Social Media Marketing personalizzate, con strumenti e tecnologie all’avanguardia..

Mai improvvisarsi! Perché una manciata di likes non farà certo crescere il tuo business.

Empatia, chimica, metodo

ecco come…

Il nostro team social ha il suo metodo che parte da una lunga, lunghissima chiacchierata con te.

Si perché prima di applicare qualsiasi tecnica di digital copywriting, social advertising, marketing multicanale è fondamentale entrare in sintonia con la persona dietro al business, ovvero TU, il cliente.

Bisogna che si instauri una certa chimica, un rapporto empatico che permetta ai nostri social media manager di trasferire l’anima, i pensieri, lo stile del brand/azienda. Perché i social sono il mezzo più diretto con cui le aziende dialogano con i clienti, Facebook, Instagram, diventano luoghi e spazi di scambio a tu per tu, dove la comunicazione è quanto mai personale, diretta.

La web reputation:

Dopo un’attenta analisi del settore, dei trend topics e delle caratteristiche del target, individuiamo per ogni azienda i canali e gli strumenti migliori per promuoversi, raccontarsi e dialogare con i propri clienti al fine di costruire una web reputation solida e positiva. La base di tutto è la costruzione di un rapporto di fiducia, affinché la presenza online del tuo brand non sia solo d’immagine ma garantisca risultati concreti e misurabili.

Content is King:

I social sono un luogo di relazioni e le relazioni, si sa, non nascono in un attimo. Ci vuole costanza, pazienza e… tanta sostanza.

Non devi solo esserci ma avere qualcosa da dire e, soprattutto, dirlo per bene (se non alla grande).

Altrimenti gli utenti ti abbandonano e cambiano compagnia.

Per questo la punta di diamante di una buona strategia è la scelta del contenuto giusto, del tone of voice adeguato, del ritmo e dei tempi che riescono ad imprimere il tuo messaggio per bene nella testa dei consumatori.

Esserci dove sono i tuoi clienti

Nati come luogo digitale per connettersi con la propria cerchia di conoscenti (o trovarne di nuovi) i social network sono una sorta di vetrina della nostra vita, della nostra personalità, delle nostre relazioni.

Un luogo dove raccontare agli altri la migliore versione di sé, un’enorme banca dati in cui confluiscono non solo i nostri dati anagrafici ma tutti i nostri interessi, le nostre passioni e desideri.

Tutto questo potenziale, naturalmente, non è passato inosservato. 
Gli interlocutori del tuo brand si trovano sui social network, è lì che parlano di te, ti cercano ed è li che tu devi essere.

Il vantaggio di fare pubblicità sui social è sotto gli occhi di tutti: puoi raggiungere il tuo pubblico specifico in tempo reale ottimizzando i costi e massimizzando i risultati.

Ci stai ancora pensando?

Dai un’occhiata da vicino. Noi lo facciamo così!

CONTATTACI ORA
Ciao, hai bisogno di aiuto? Parla con noi cliccando sull'icona di WhatsApp
Powered by