);
Digital Clothing | Libellula Grafica Lab

Digital Clothing: Il fenomeno che sta stravolgendo il mondo della moda

Dopo la rivoluzione dei filtri bellezza, che ha salvato l’immagine di tantissimi/e influencers (e non solo), ecco che arriva finalmente anche la soluzione per avere sempre l’outfit perfetto senza doversi più preoccupare della taglia… e della tasca!

La nuova tendenza rivoluzionaria che si affaccia al settore dell’abbigliamento è quella del Digital Clothing, ovvero della possibilità di vestire il soggetto di una fotografia con dei capi digitali, che non sono mai stati veramente indossati.

Il funzionamento è super semplice: i digital clothes vengono acquistati da un normale sito di e-commerce, caricati all’interno di una fotografia e adattati addosso al soggetto della foto con risultati estremamente realistici.

Un’idea futuristica che per la prima volta nella storia del fashion smaterializza l’abbigliamento e che apre le porte a una nuova era in cui sarà possibile provare l’outfit dei propri sogni ancora prima di acquistarlo.

E se ti dicessimo che i vantaggi non finiscono qui? Esatto, perché la parte migliore è che il fenomeno è anche e soprattutto green friendly. Si sa infatti che con l’avvento di Instagram e con la nascita dell’Influencing Marketing, i prodotti inviati dalle aziende agli influencers vengono spesso utilizzati anche solo per il momento di uno scatto con conseguenze sia in termini ambientali che di costo per l’azienda. Ebbene, con questa soluzione sarà ora possibile rimediare ad entrambi i problemi, abbattendo le spese e riducendo gli sprechi. Non ci sorprende che questa straordinaria invenzione provenga dalla Scandinavia, che in termini di ecologia è sempre all’avanguardia.

Se la tendenza del digital clothing ti incuriosisce e vuoi scoprire come implementarla per far crescere la tua attività, rivolgiti a noi! Saremo felici di aiutarti ad essere sempre un passo avanti ai tuoi competitors.

Ciao, hai bisogno di aiuto? Parla con noi cliccando sull'icona di WhatsApp
Powered by